Mi chiamo Matteo, ma online mi conoscono come Nagi, da cui nasce Il Blog del Nagi.
Vivo in un piccolo paesino della provincia di Ferrara, insieme a mia moglie Tania, nostra figlia Violante, e i nostri due cani Leo e Achille.
Amo la semplicità e la connessione con la natura: sono vegetariano, animalista, un appassionato di minimalismo, e ho recentemente iniziato un percorso nel mondo dello yoga.
Nella mia vita ho svolto tantissimi lavori, ma la tecnologia e l’informatica hanno sempre avuto un posto speciale nel mio cuore.
Quella che era iniziata come una semplice curiosità si è trasformata nella mia più grande passione e, infine, nel mio lavoro.
Ho deciso di aprire Il Blog del Nagi nel 2018 per parlare e discutere di tutto ciò che riguarda la trasformazione digitale: il modo in cui la tecnologia sta cambiando il nostro modo di pensare, lavorare e vivere.
Lo scopo del blog non è solo divulgativo, ma anche critico e costruttivo. Non voglio dare per scontato quello che la tecnologia ci mette a disposizione ogni giorno, ma cercare di comprenderla a fondo, discuterne e capirne le implicazioni.
E qui entrate in gioco voi: mi piacerebbe parlare insieme di questi argomenti, quindi non esitate a scrivermi e a condividere le vostre opinioni.
Oltre a scrivere sul blog, ho insegnato informatica per tanti anni e ho sempre avuto il privilegio di potermi aggiornare continuamente sulle novità e le tendenze del settore.
La tecnologia per me è più di un semplice lavoro: è una passione.
Negli anni ho incontrato e aiutato centinaia di persone per le quali l’uso del computer e di internet era ancora un terreno sconosciuto.
Ho avuto l’onore di accompagnarle nel loro percorso di digitalizzazione, rendendole cittadini digitali consapevoli e sicuri.
Da maggio 2023 ho aperto partita iva e mi concentro esclusivamente sulla consulenza digitale online.
Questo mi permette di aiutare privati e piccole aziende a sfruttare a pieno il potenziale delle tecnologie digitali, il tutto completamente da remoto, utilizzando strumenti come Skype o Google Meet.
Oltre alla formazione e all’alfabetizzazione digitale, mi occupo anche della creazione di siti web con WordPress e WooCommerce, quest’ultimo se il tuo obiettivo è aprire un e-commerce.
In un mondo che corre veloce e che dà per scontato l’uso della tecnologia, il mio lavoro è aiutarti a stare al passo, con soluzioni pratiche e personalizzate cercando di colmare il Digital divide.
Che tu abbia bisogno di migliorare le tue competenze informatiche o di creare un sito web per la tua attività, sono qui per supportarti.
Se pensi che possa esserti d’aiuto, scrivimi su WhatsApp 👈.
Ti risponderò il prima possibile!
Grazie!