Mozilla Firefox: con queste 10 funzioni da avere il tuo internet diventa ancora più comodo.

Mozilla Firefox è uno dei browser più longevi, comodi e personalizzabili che esistano.

Nel mio precedente articolo Mozilla Firefox: 5 motivi per amare questo browser” ho illustrato chiaramente perché scegliere questo software per le vostre ricerche quotidiane.

Nonostante la scelta più costante sia quella di installare sui propri device Google Chrome, Firefox rimane sempre in costante aggiornamento, dando la possibilità a piccoli programmatori di lavorare su estensioni che potrebbero essere comode a tutti e tutte.

Potrebbe interessarti il mio articolo “Browser: alternative a Google Chrome“.

Dopo averle provate e selezionate vi rilascio quelle che, a mio avviso, sono le 10 estensioni da avere per godere di una navigazione più comoda e personalizzata.

  1. Firefox Multi-Account Containers: un vero separatore per le vostre schede del browser aperte. Grazie ad una etichetta di colore diverso potrete attribuire una indicazione specifica per la ricerca o la navigazione che state per svolgere. Ad esempio con il colore blu ci saranno tutte le schede personali, con il verde quelle per lo studio, rosso per il lavoro e via dicendo.
  2. Enhancer for YouTube: una estensione per chi ama YouTube e vorrebbe renderlo più personale, come: ripetere i video in parte, cambiare il tema della finestra, miniaturizzare i video ecc.
  3. YouTube High Definition: questa estensione riguarda nuovamente il programma di streaming di Google e permette di impostare una risoluzione predefinita e preferita per tutti i video che si desidera vedere.
  4. Worldwide Radio: con questa estensione potreste ascoltare e salvare circa 45.000 stazioni radio di tutto il mondo in una piccola icona sempre a portata di mano.
  5. Audio Equalizer: plugin è adatto a chi cerca un suono totalmente personalizzato dei propri video o audio mentre lavora o sfrutta la rete internet.
  6. Turn Off the Lights: una delle estensioni più apprezzate dai navigatori e navigatrici di Firefox, permette di spegnere le luci dei siti internet che contengono video. Detta così sembra banale ma basta provarla per capire quanto può contare vedere le immagini a luci spente.
  7. Facebook Container: forse una delle estensioni più importanti da avere per chi possiede anche un account Facebook. Container permette di isolare il proprio account del social in modo tale che tutti i software di terze parti esterni non tengano traccia dei movimenti che si fanno in rete.
  8. Tomato Clock: fa riferimento alla tecnica del pomodoro, imposta un timer di 5,15 o 25 minuti per una totale concentrazione in quello che si fa, che sia lavoro o studio.
  9. EPUBReader: senza installare ulteriori programmi aggiuntivi nel vostro computer, questa fantastica applicazione permette di leggere i libri in formato EPUB direttamente su Firefox.
  10. Metastream Remote: se avete un account nelle principali piattaforme di streaming come Netflix o Disney+, questa estensione permette di creare una sorta di stanza dove guardare il programma insieme ai vostri amici o amiche che possiedano un account nello stesso servizio.

Insomma Firefox possiede veramente un grosso ventaglio di possibilità e queste 10 estensioni sono proprio da provare e avere.

Cosa ne pensate?

Scrivete nella mia pagina Facebook.

Immagine di copertina: Black flat screen monitor on table, Photo by Panos Sakalakis on Unsplash.

Felicidad.

Ti potrebbe piacere: