Kickstarter è una piattaforma innovativa, utile ed indispensabile per le aziende, startup o piccoli gruppi di persone che vogliono dare vita a nuovi oggetti specifici come libri, videogiochi e tanto altro.

Può essere anche un dispositivo tecnologico, un fumetto, un qualcosa che riguarda cinema, teatro, arte ecc.

È il punto di partenza per tantissime persone: da una parte per qualcuno che abbia avuto un’idea creando qualcosa che possa essere creativo ed utile alla società, sperando che il grande pubblico del web possa aiutare finanziando il progetto, investendo quindi del denaro.

Dall’altra parte, invece, c’è grande fetta di curiosi o curiose che vogliono conoscere qualcosa di nuovo e decidono di crederci fino in fondo.

Anche se le categorie presenti sono tante, in questo articolo vorrei farvi conoscere 5 oggetti che, su Kickstarter, spero possano diventare mainstream, cioè entrare nell’uso comune delle persone e acquistabili comodamente nei negozi fisici e/o online.

Potrebbe interessarti il mio articolo “Share, i servizi che forse non conosci“.

HeyUp Boxe

HeyUp Boxe

HeyUp Boxe è la soluzione ideale per portare con sé un oggetto comodo, che possa presentare le slide delle presentazioni di Power Point, vedere film e serie tv in streaming nelle seconde case senza l’uso obbligato di una tv (spesso scomoda da portare) con un nuovo video proiettore all’avanguardia e con un design innovativo.

Stiamo parlando di un bellissimo proiettore portatile adatto a tante situazioni, con una risoluzione fullHD, memoria da 8GB visto che al suo interno possiede un sistema operativo: FengOS.

Si connette comodamente con il WI-FI e bluetooth per poter effettuare il mirroring dei nostri telefoni.

Il prodotto è divenuto piuttosto famoso a tal punto che è possibile acquistarlo anche da sito ufficiale per €249.

SunnySide

SunnySide

SunnySide è una vera lunchbox innovativa e smart, dove mantenere alla giusta temperatura il nostro cibo non sarà più un problema.

Infatti grazie a SunnySide presente su Kickstarter è possibile rinfrescare i nostri prodotti per evitare che si scaldino troppo, ad esempio se decidiamo di portare con noi del gelato. Oppure scaldare un certo tipo di pietanza che va, appunto, mangiata calda.

Il box contiene infatti una batteria da 10.000 mAh capace di scaldare i piatti oppure di raffreddarli e per caricarla è possibile usare un pannello solare presente sopra l’oggetto.

Il tutto può essere gestito anche da smartphone.

Glowbots

Glowbots

Glowbots può essere molto interessante perché da spazio alla nostra fantasia permettendo di creare dei personaggi più o meno famosi e renderli dei piccoli robot luminosi dove ogni tassello è inserito in apposite fessure, una sorta di mosaico in 3D.

Saremo noi a comporre la figura prima tramite app oppure lasciarci trasportare dalla nostra fantasia, comporremo il personaggio che, grazie alle sue caratteristiche, potrà illuminarsi al buio.

Insomma, un oggetto molto carino e personalizzabile; già immagino quanto possa essere bizzarro creare un nostro avatar personale.

Con un contributo di $50 si riceve il personaggio “vuoto” più 4 confezioni di “pin” da usare nella figura.

CoreCap

Core Cap

CoreCap è una chicca adatta ed indispensabile per chi ama andare in bicicletta sia per un uso quotidiano che per sport.

È un vero e piccolo computer di bordo che si inserisce nel tubo posto sotto al manubrio della bicicletta e rileva in tempo reale (scaricabili poi su app), tutte le informazione necessarie per il ciclista: velocità, altitudine, velocità massima, orologio e tanto altro.

Se collegato con Google Maps può segnalare anche la direzione passo per passo ed è integrabile anche con i sistemi Strava e GoPro.

Il contributo originale è di €239 per questa piccola startup slovena, tutte le info sono disponibili anche su sito ufficiale.

One Good Ring

One Good Ring

One Good Ring è un prodotto che ci permette di avere determinate informazioni a portata di mano, anzi di dito, infatti si tratta di uno smart ring, cioè anello intelligente.

Grazie a questo dispositivo, che l’azienda di Singapore specifica di non aver bisogno di ricaricare, è possibile condividere informazioni per lo più professionali: CV, portfolio di lavori o pagine social.

Al suo interno è presente il chip NFC: condividere velocemente le proprie informazioni sarà facilissimo.

È necessario inizialmente salvare quello che ci interessa all’interno del sito ufficiale, sarà poi quest’ultimo che potrà inserire tutto dentro l’anello.

Il prezzo per questo prodotto è di $54 per ricevere un anello come simbolo di sostegno e finanziamento.

Come abbiamo visto il mondo della tecnologia è ben oltre quello che possiamo immaginare ed acquistare sui soliti canali come Amazon ed altri.

Tante piccole aziende e persone si buttano affinché i loro sogni nel cassetto possano essere sviluppati e venduti.

Che dire allora, benvenuti nel futuro della tecnologia!

Raccontatemi cosa ne pensate sulla pagina Facebook oppure seguitemi su Instagram.

Ti interessa saperne di più sull’uso corretto di internet?

Scegli tra i corsi online che svolgo insieme a Scuola Didattica Sicura, contattarmi su WhatsApp oppure clicca sul simbolo di Facebook Messenger che appare in basso a sinistra durante la lettura dei miei articoli!

Immagine di copertina: Photo by Alicia Christin Gerald on Unsplash.

Felicidad.

Ti potrebbe piacere: