AirBnb Animals: viaggiare e crescere insieme agli amici animali.

AirBnb è senza ombra di dubbio uno dei punti di riferimento quando si tratta di viaggi e spostamenti, che siano fuori o dentro l’Italia.

Come ho avuto modo di descrivere anche in un articolo precedente, l’azienda nata nel 2007 a San Francisco, permette di mettere in contatto persone che cercano un alloggio che sia diverso dalle camere classiche di alberghi ed hotel.

Leggi il mio articolo: “AirBnb, turista o viaggiatore?“.

Oltre a questo, anche un semplice cittadino che si ritrova un appartamento sfitto o stanza vuota, può con pochissimi passaggi, aprire il proprio profilo AirBnb e diventare un Host, cioè colui o colei che mette a disposizione le propre strutture per tutte/i.

Da tempo, la stessa AirBnb offre le esperienze, cioè occasioni a tema che permettono a persone di qualsiasi tipologia, di incontrarsi e vivere insieme un momento organizzato da donne e uomini del luogo.

Uno dei più gettonati per l’Italia, guarda caso, è incontrarsi a casa di un Host, fare tutti insieme la pasta e, ovviamente, mangiarla in compagnia.

Momenti semplici ma che per tante persone possono rappresentare una grande scoperta, soprattutto nel nostro paese, pieno di tradizioni e cibi unici al mondo.

Da poco AirBnb ha lanciato le esperienze Animals, veri e propri momenti di grande impatto, dove sarà possibile stare in contatto con animali di qualsiasi tipologia: animali della fattoria, uccelli, esseri viventi marini e tantissimo altro ancora.

Sarà possibile osservare gli animali nel loro habitat naturale, imparare a godere della compagnia giocandoci, oppure prendersi cura di loro.

Questo può avere un forte riscontro positivo per tutta la famiglia, soprattutto per le/i più piccole/i.

Immaginate di fare una vacanza con tutta la famiglia e prendersi cura degli animali di una fattoria vicino alla vostra stanza, facendo scoprire alle bambine e bambini del gruppo il valore di accudire un piccolo agnello, scoprire la delicatezza e la forza delle tigri o tantissime altre occasioni grazie a queste nuove AirbBnb Animals.

Tutto questo fa fede al mio precedente articolo inerente allo stesso AirBnb: siamo turisti o viaggiatori nel mondo?

Possiamo rendere la vacanza un momento di grande creatività, dove la conoscenza del posto può mischiarsi allo svago ed al riposo mentale?

Un difetto di queste esperienze Animals: purtroppo non ci sono ancora attrazioni a sufficienza che abbiano a che fare con gli animali, essendo questo un servizio che ha pochi mesi di vita.

Chi ha già avuto la fortuna di usufruire di queste AirBnb Animals?

Scrivetemi nelle pagine social.

Immagine di copertina: Airbnb Adventures magazine page, Photo by Andrea Davis on Unsplash

Felicidad.

Ti potrebbe piacere: